Il successo delle vendite oggi nasce dalle Storie e dai post su Instagram
26 Settembre, 2019
Il tuo negozio è “Temporaneamente Chiuso” su Google. Scopri come cambiarlo.
31 Marzo, 2020

Come cambiare il carattere o il font sulla tua bio di Instagram?

Ti sarà capitato probabilmente di vedere una descrizione bio o un commento con un carattere in stile gotico o addirittura sottosopra, e se ti sei chiesto come sia possibile cambiare il carattere sulla tua biografia di Instagram…..non è cosi difficile! Ci sono app che puoi scaricare o tastiere che puoi installare, ma penso che il modo più semplice per farlo sul cellulare sia questo:

1. Apri il browser che preferisci e vai su https://lingojam.com/FontsForInstagram.

2. Digita il testo nella casella in alto, quindi in basso vedrai il testo “tradotto” nei caratteri disponibili. Alcuni buoni, alcuni …eccentrici direi.

3. Scegli il tuo carattere preferito, evidenzia il testo (“seleziona tutto”) e copia negli appunti.

4. Torna su Instagram, fai clic su “modifica” il tuo profilo ed incolla il tuo testo nel punto desiderato.

5. Salva. Fatto!

Il sito fa notare che se vuoi cambiare il carattere sulla tua biografia di Instagram alcuni dei caratteri speciali potrebbero non funzionare (in tal caso possono apparire come punti interrogativi o quadrati aperti), è perché il tuo dispositivo non supporta quei codici.

Ciò che ci piace nel cambiare font alla biografia di Instagram è l’unicità…..e che c’entra tutto ciò con il vendere online? Riteniamo che tutto ciò che possa distinguerci o farci emergere dalla massa sia un valido aiuto.

Claudia Amendola
Claudia Amendola
Sono webmaster con un interesse particolare al Web Marketing. Credo fermamente che alla base del successo ci sia la creazione di una comunità di persone, potenziali clienti e clienti interessati al nostro business. Tutte le strategie di marketing devono essere rivolte a far conoscere la propria attività creando interesse in un pubblico sempre maggiore. Nello scrivere sul web spero proprio di condividere le mie conoscenze con tutti voi e dare una mano a far realizzare questo obiettivo. Se volete seguitemi, sarò sempre disponibile a rispondere alle vostre domande e perplessità. 😎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *