Vetrina Facebook: come creare una vetrina sulla pagina ?
21 Luglio, 2020
Come spedire un pacco o un ordine in contrassegno?
24 Agosto, 2020

Come posso contattare il centro assistenza instagram?

Si può contattare l’Assistenza Instagram?

Se ho un problema con Instagram a chi mi rivolgo?

Solo quando ci troviamo davanti ad un problema, ci facciamo queste domande.

La risposta è: si. Puoi contattare l’assistenza instagram se hai bisogno di risolvere problemi tecnici piuttosto che dover comunicare che il tuo account è stato hackerato o rubato.

Per risolvere i problemi tecnici su instagram dovrai:

  1. Cliccare sul pulsante dei tre puntini che si trova in alto a destra oppure sull’icona dell’ingranaggio  .
  2. Scendi fino alla sezione “Assistenza”
  3. Fai tap su “Segnala un problema”.

Adesso potrai inviare la segnalazione del bug al centro assistenza di Instagram, allegando anche un’immagine o uno screenshot.

Nel caso volessi recuperare un account hackerato

Per prima cosa consigliamo di cambiare la password se puoi ancora accedere al tuo account. Nel caso contrario dovrai:

1. puoi cliccare su “Richiedi assistenza” nella schermata iniziale e seguire le indicazioni suggerite successivamente.

Se invece volessimo contattare l’assistenza Instagram per segnalare contenuti inappropriati che riguardano violenza, pornografia, vendita di armi da fuoco, sostanze stupefacenti, est, dovrai:

  1. Cliccare sui tre pallini posti in alto a destra rispetto alla foto
  2. Fai tap su “Segnala” e seleziona la motivazione tra quelle proposte.

E’ possibile segnalare anche un account fake o non appropriato. In tal caso fai tap su “Segnala” direttamente nel profilo dell’utente che vuoi segnalare.

In ogni caso, è chiaro che l’Assistenza di Instagram non ti risponderà subito. Con più di 1 miliardo di utenti attivi, possiamo anche giustificare un leggero ritardo del social network di proprietà di Facebook ma porta pazienza e ricontatali nel caso non hai ricevuto risposta dopo 3-5giorni lavorativi.

Nostro suggerimento: Il servizio di assistenza clienti di queste multinazionali lavorano su procedure standard quindi ricorda di compilare i form o le richieste in ogni loro parte prestando particolare attenzione a non fare errori.

Hai un problema particolare e non sai come risolverlo? Hai già provato a contattarli ma non hai ricevuto risposta? Noi, come web agency abbiamo la possibilità di indagare e risolvere il problema. Non esitare quindi a contattarci per qualsiasi necessità.

Claudia Amendola
Claudia Amendola
Sono webmaster con un interesse particolare al Web Marketing. Credo fermamente che alla base del successo ci sia la creazione di una comunità di persone, potenziali clienti e clienti interessati al nostro business. Tutte le strategie di marketing devono essere rivolte a far conoscere la propria attività creando interesse in un pubblico sempre maggiore. Nello scrivere sul web spero proprio di condividere le mie conoscenze con tutti voi e dare una mano a far realizzare questo obiettivo. Se volete seguitemi, sarò sempre disponibile a rispondere alle vostre domande e perplessità. 😎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *