Compra a KM 0, cosa vuol dire e come si usa il nuovo adesivo di Instagram
“Compra a Km 0”, è il nuovo sticker di Instagram
Grazie a questo un nuovo sticker sarà più semplice per gli utenti mostrare il proprio supporto alle imprese del territorio. Con il nuovo adesivo di supporto alle piccole aziende Instagram vuole dare alle persone la possibilità di esprimere il proprio sostegno alle attività commerciali locali che più amano. Se menzionano (@utenteinstagram) un’azienda utilizzando lo sticker, l’azienda può ripostare il contenuto nelle loro storie o inviare un messaggio alle persone che l’hanno taggata. Tutti gli account seguiti da una persona che utilizzano lo sticker “Compara a Km 0” saranno aggiunti a una storia Instagram condivisa, permettendo alle persone di vedere altre aziende che gli utenti Instragram sostengono in questo periodo. Un’iniziativa simile riguarda anche Facebook, dove però #CompraKm0 diventa un hashtag e non un adesivo.
Sempre nell’ottica del km zero su Facebook vengono ora raccolti in un unico spazio tutti i post delle aziende del territorio. «Facebook vuole dare agli utenti e alle pagine un unico spazio per consultare gli ultimi post pubblicati delle aziende per loro rilevanti, comprese quelle più vicine» hanno scritto da Menlo Park. E allora, da un messaggio in cima al proprio NewsFeed le persone verranno indirizzate ad una raccolta dei post delle aziende locali; avranno anche la possibilità di iscriversi e ricevere notifiche settimanali.
Il tutto sarà visualizzato anche nell’hub del Covid.
Vi alleghiamo qui di fianco un paio di screenshot su come inserire questo sticker nelle vostre storie. Se avete domande, dubbi scriveteci a info@socialon.it.