La Scheda Google My Business costituisce uno strumento molto utile per tutte le attività che intendono condividere il proprio profilo online, migliorando allo stesso tempo il posizionamento dell’azienda su Google Maps.
Il prodotto è stato ideato direttamente da Google e consente ad ogni utente di realizzare una “scheda di presentazione”. Le informazioni contenute all’interno si riferiscono agli orari di apertura del luogo, alla posizione geografica corretta (indicata attraverso Google Maps), alle immagini relative all’azienda e alle recensioni.
Uno degli aspetti più criticati di Google My Business è che chiunque ha la possibilità di caricare foto, che poi verranno associate al profilo Google Maps della vostra attività.
Se da un lato quest’aggiunta concede ai clienti più libertà e li rende partecipi della crescita dell’impresa, dall’altro lato apre la strada ai concorrenza.
Le foto e i video presenti nei profili sono fattori decisivi per attirare potenziali clienti, poiché rappresentano la prima impressione che un utente ha nei confronti di una determinata attività.
Per questo motivo, potrebbe capitarvi di non essere daccordo a una delle foto inserite, che magari non rispecchia la vostra attività.
Se è capitato anche a te, ti sarà utile sapere che hai la possibilità di richiedere a Google la rimozione delle foto caricate dai clienti.
Potrai farne richiesta sia da computer che da Smartphone. Vediamo insieme come.
Il controllo e la successiva eliminazione potrebbero richiedere qualche giorno. Tuttavia, Google si impegna ad assolvere al compito assegnato con estrema professionalità.
Se la foto supera i limiti imposti, allora verrà sicuramente eliminata.
Se ti serve aiuto non esitare a contattarci.